BANDI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

bandiL’Ufficio Bandi e Incentivi di CNA Umbria è a disposizione delle imprese, sia singole che aggregate in forma di rete/cluster, informandole rispetto a bandi e incentivi a livello comunitario, nazionale e regionale e per fornire loro supporto durante tutto l’iter procedurale, dalla fase della richiesta a quella di liquidazione.

Cna Umbria svolge anche un ruolo di sensibilizzazione verso le diverse istituzioni per promuovere i fabbisogni delle imprese, al fine di facilitare l’individuazione e l’emanazione di misure a sostegno dei vari settori produttivi e indirizzare al meglio le risorse.

SERVIZI

  • check-up valutativo per individuare il provvedimento a misura d’azienda e la fattibilità progettuale;
  • Informazione, orientamento e consulenza su bandi pubblici ed incentivi da fondi europei, nazionali, regionali, provinciali a disposizione del tessuto imprenditoriale;
  • Assistenza tecnica a partire dalla predisposizione dei progetti e delle pratiche per l’accesso ai contributi fino alla liquidazione degli stessi

VANTAGGI

  • Anticipazioni e informazioni in tempo reale sui contenuti dei bandi e accesso alla modulistica
  • Orientamento e consulenza personalizzata per individuare lo strumento finanziario più adatto alle esigenze dell’azienda e alle caratteristiche dell’investimento sostenuto e/o programmato.
  • Supporto tecnico specialistico nel corso di tutto l’iter di predisposizione e presentazione delle pratiche.
  • Coinvolgimento delle aziende nella costituzione di reti d’impresa, territoriali e settoriali, nell’ambito di progetti che mirano anche alla valorizzazione dei territori.

 

  • Ecco i VOUCHER per i TEMPORARY EXPORT MANAGER
    20 settembre 2017
    In arrivo dal Ministero allo Sviluppo economico contributi a fondo perduto per le piccole medie imprese che intendano dotarsi di temporary export manager (TEM), capaci di studiare, progettare e gestire i processi e i…
    Leggi tutto

  • Elenchi di OPERATORI da invitare alle GARE o per fornire BENI e SERVIZI ai GAL dell’Umbria
    12 settembre 2017
    È possibile per le imprese umbre avviare le procedure per entrare a far parte degli elenchi degli operatori economici da invitare alle gare di affidamento dei lavori o per la fornitura di beni e…
    Leggi tutto

  • Pubblicato il bando AUTOTRASPORTI 2017
    7 settembre 2017
    Con una dotazione di quasi 36milioni di euro, è uscito in questi giorni il bando Autotrasporti 2017, finalizzato al rinnovo del parco veicoli delle aziende di autotrasporto di merci per conto di terzi o…
    Leggi tutto

  • Internazionalizzazione: ecco i VOUCHER
    25 luglio 2017
    Un pacchetto di voucher per internazionalizzare le imprese umbre. È quello in imminente uscita da parte della Regione Umbria attraverso Sviluppumbria SpA, l’agenzia multifunzione della Regione, che ha predisposto una serie di incentivi per…
    Leggi tutto

  • Premio CAMBIAMENTI, al via la seconda edizione
    13 luglio 2017
    Dal 10 luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, che verrà assegnato a Roma il 30 novembre prossimo. Dopo il successo dello scorso…
    Leggi tutto

  • Bando Comune Corciano
    6 luglio 2017
    I Beneficiari sono Piccole imprese dei settori artigianato, industria, commercio, turismo e servizi che, alla data di presentazione della domanda di contributo, sono: ubicate nel territorio comunale: l’unità locale dell’impresa presso la quale l’intervento…
    Leggi tutto

  • FIERE 2017, fino a 4mila euro di contributo
    26 giugno 2017
    È possibile richiedere un contributo fino a 4mila euro a parziale copertura delle spese per partecipare alle fiere internazionali, in Italia e all'estero, in programma per il 2017. Chi fosse interessato a presentare la…
    Leggi tutto

  • Contributi a fondo perduto per PARTECIPAZIONE ALLE FIERE DEL PROGRAMMA REGIONALE 2017
    17 maggio 2017
    Il calendario delle fiere 2017, per la cui partecipazione le aziende potranno presentare una richiesta di contributi a fondo perduto, è stato pubblicato. La compilazione della domanda potrà essere effettuata dal 18 maggio 2017…
    Leggi tutto

  • BANDO per L’INNOVAZIONE DIGITALE nelle PMI
    27 aprile 2017
    Pubblicato un bando per l’innovazione digitale nelle Pmi finalizzato all’acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing e per lo sviluppo dell’e-commerce. A beneficiarne potranno essere le imprese umbre regolarmente iscritte alla CCIAA territorialmente…
    Leggi tutto

  • RIDUZIONE IMBALLAGGI, bando CONAI 2017
    13 aprile 2017
    Anche quest’anno il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) ha indetto il bando per il sostegno a progetti finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi. I destinatari sono le aziende consorziate a CONAI (in qualità sia…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545