BANDI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

bandiL’Ufficio Bandi e Incentivi di CNA Umbria è a disposizione delle imprese, sia singole che aggregate in forma di rete/cluster, informandole rispetto a bandi e incentivi a livello comunitario, nazionale e regionale e per fornire loro supporto durante tutto l’iter procedurale, dalla fase della richiesta a quella di liquidazione.

Cna Umbria svolge anche un ruolo di sensibilizzazione verso le diverse istituzioni per promuovere i fabbisogni delle imprese, al fine di facilitare l’individuazione e l’emanazione di misure a sostegno dei vari settori produttivi e indirizzare al meglio le risorse.

SERVIZI

  • check-up valutativo per individuare il provvedimento a misura d’azienda e la fattibilità progettuale;
  • Informazione, orientamento e consulenza su bandi pubblici ed incentivi da fondi europei, nazionali, regionali, provinciali a disposizione del tessuto imprenditoriale;
  • Assistenza tecnica a partire dalla predisposizione dei progetti e delle pratiche per l’accesso ai contributi fino alla liquidazione degli stessi

VANTAGGI

  • Anticipazioni e informazioni in tempo reale sui contenuti dei bandi e accesso alla modulistica
  • Orientamento e consulenza personalizzata per individuare lo strumento finanziario più adatto alle esigenze dell’azienda e alle caratteristiche dell’investimento sostenuto e/o programmato.
  • Supporto tecnico specialistico nel corso di tutto l’iter di predisposizione e presentazione delle pratiche.
  • Coinvolgimento delle aziende nella costituzione di reti d’impresa, territoriali e settoriali, nell’ambito di progetti che mirano anche alla valorizzazione dei territori.

 

  • “NUOVE IMPRESE a TASSO ZERO”, OPPURTUNITÀ per NEO-IMPRENDITORI
    6 luglio 2018
    Per tutti gli uomini under36 e le donne di ogni età che desiderano avviare un’attività imprenditoriale o l’hanno già fatto da meno di un anno sono ancora disponibili le agevolazioni dell’avviso Invitalia che prevede…
    Leggi tutto

  • La CNA a Terni indica la traiettoria per la CRESCITA
    29 giugno 2018
    Nell’area di crisi complessa Terni-Narni a breve prenderanno il via i primi incentivi a favore delle imprese che per acquisire più competitività potranno utilizzare anche la contrattazione di secondo livello questo è il messaggio…
    Leggi tutto

  • FIERE INTERNAZIONALI, le CAMERE di COMMERCIO al fianco delle IMPRESE
    15 giugno 2018
    Arriva dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni il sostegno alle imprese che partecipano a fiere di rilevanza internazionale in Italia e a tutte le manifestazioni all’estero Sono appena usciti, infatti, i bandi…
    Leggi tutto

  • AREA di CRISI complessa TERNI-NARNI, FONDI per le MICRO-PICCOLE IMPRESE
    5 giugno 2018
    Pubblicato nei giorni scorsi un primo avviso a sostegno degli investimenti delle PMI dell'Area di crisi complessa Terni-Narni. Su 4,5 milioni di euro disponibili, ben il 60% è riservato alle micro e piccole imprese del…
    Leggi tutto

  • RAFFORZAMENTO SISTEMA INDUSTRIALE: bando Legge 181/89
    9 maggio 2018
    Obiettivo della misura è favorire il rafforzamento del sistema industriale nel territorio dei Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Beneficiari: imprese costituite in forma di società di capitali, le società cooperative e…
    Leggi tutto

  • MACCHINARI 4.0? È il MOMENTO di INVESTIRE! Scopri COME FARE
    9 maggio 2018
    Per chi vuole investire in nuovi macchinari, questo è il momento giusto perché può beneficiare di notevoli vantaggi. A cominciare dalla possibilità di cumulare i finanziamenti a fondo perduto (bando PIA) e gli incentivi…
    Leggi tutto

  • INVESTIMENTI IN NUOVI MACCHINARI ED ATTREZZATURE: Contributi a fondo perduto
    26 aprile 2018
    Pubblicato oggi, 26 aprile, il nuovo bando regionale a sostegno degli investimenti innovativi per all’introduzione in azienda di nuovi prodotti e/o processi produttivi (macchinari ed attrezzature, programmi informatici, brevetti). Possono partecipare le piccole e…
    Leggi tutto

  • INCENTIVI per la CRESCITA delle imprese: anticipazioni sui prossimi bandi regionali
    16 aprile 2018
    Sono di prossima uscita una serie di bandi regionali destinati alle piccole e medie imprese per investimenti innovativi con contributi a fondo perduto. In particolare, verranno finanziati macchinari ed attrezzature ed in generale nuovi…
    Leggi tutto

  • INAIL, INCONTRO informativo sul BANDO ISI 2017
    9 aprile 2018
    Un incontro pubblico con le imprese umbre per illustrare gli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Inail per l’anno 2018 per interventi di miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ad organizzarlo, per il giorno…
    Leggi tutto

  • Fino a 100MILA EURO per PROMUOVERE la VALLE di ROVEGGIANO
    5 aprile 2018
    C’è tempo fino al 16 aprile per presentare la propria manifestazione d’interesse al Comune di Foligno e contribuire così alla valorizzazione dell’edificio dell’ex Scuola di Capodacqua. Le associazioni, le cooperative sociali, le fondazioni, le…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545