BANDI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

bandiL’Ufficio Bandi e Incentivi di CNA Umbria è a disposizione delle imprese, sia singole che aggregate in forma di rete/cluster, informandole rispetto a bandi e incentivi a livello comunitario, nazionale e regionale e per fornire loro supporto durante tutto l’iter procedurale, dalla fase della richiesta a quella di liquidazione.

Cna Umbria svolge anche un ruolo di sensibilizzazione verso le diverse istituzioni per promuovere i fabbisogni delle imprese, al fine di facilitare l’individuazione e l’emanazione di misure a sostegno dei vari settori produttivi e indirizzare al meglio le risorse.

SERVIZI

  • check-up valutativo per individuare il provvedimento a misura d’azienda e la fattibilità progettuale;
  • Informazione, orientamento e consulenza su bandi pubblici ed incentivi da fondi europei, nazionali, regionali, provinciali a disposizione del tessuto imprenditoriale;
  • Assistenza tecnica a partire dalla predisposizione dei progetti e delle pratiche per l’accesso ai contributi fino alla liquidazione degli stessi

VANTAGGI

  • Anticipazioni e informazioni in tempo reale sui contenuti dei bandi e accesso alla modulistica
  • Orientamento e consulenza personalizzata per individuare lo strumento finanziario più adatto alle esigenze dell’azienda e alle caratteristiche dell’investimento sostenuto e/o programmato.
  • Supporto tecnico specialistico nel corso di tutto l’iter di predisposizione e presentazione delle pratiche.
  • Coinvolgimento delle aziende nella costituzione di reti d’impresa, territoriali e settoriali, nell’ambito di progetti che mirano anche alla valorizzazione dei territori.

 

  • INCENTIVI per la CRESCITA delle imprese: anticipazioni sui prossimi bandi regionali
    16 aprile 2018
    Sono di prossima uscita una serie di bandi regionali destinati alle piccole e medie imprese per investimenti innovativi con contributi a fondo perduto. In particolare, verranno finanziati macchinari ed attrezzature ed in generale nuovi…
    Leggi tutto

  • INAIL, INCONTRO informativo sul BANDO ISI 2017
    9 aprile 2018
    Un incontro pubblico con le imprese umbre per illustrare gli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Inail per l’anno 2018 per interventi di miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ad organizzarlo, per il giorno…
    Leggi tutto

  • Fino a 100MILA EURO per PROMUOVERE la VALLE di ROVEGGIANO
    5 aprile 2018
    C’è tempo fino al 16 aprile per presentare la propria manifestazione d’interesse al Comune di Foligno e contribuire così alla valorizzazione dell’edificio dell’ex Scuola di Capodacqua. Le associazioni, le cooperative sociali, le fondazioni, le…
    Leggi tutto

  • Contributi a fondo perduto per il DANNO INDIRETTO: stanziati 8,74 milioni di euro per l’Umbria
    28 marzo 2018
    Si aprirà il 16 aprile p.v. e rimarrà aperta fino al 31 maggio p.v. la possibilità di richiedere un contributo a fondo perduto per le imprese umbre operanti nel settore turistico e agrituristico, dei…
    Leggi tutto

  • FIERE 2018, al via le domande per ottenere gli INCENTIVI
    21 marzo 2018
    Dal 21 marzo al 30 giugno 2018 sarà possibile presentare le domande per usufruire di contributi a fondo perduto, per lo sviluppo di progetti d’internazionalizzazione attraverso la partecipazione delle imprese a Fiere Internazionali. Ma…
    Leggi tutto

  • TURISMO, in SCADENZA il bando “CAMMINI E PERCORSI”: ecco i BENI DA RIQUALIFICARE a fini turistici in UMBRIA
    21 marzo 2018
    Il 16 aprile scadranno i termini per presentare progetti di valorizzazione di beni pubblici a fini turistici, con formule rivolte al “viaggiatore lento”: turista, camminatore, pellegrino, ciclista, ecc.. Per l’Umbria, gli immobili da riqualificare…
    Leggi tutto

  • “CULTURABILITY 2018”: ecco il BANDO per RIGENERARE SPAZI DISMESSI per progetti in ambito CULTURALE e CREATIVO
    21 marzo 2018
    Sono disponibili 450 mila euro per la realizzazione di progetti innovativi nel settore culturale e creativo, partendo dalla rigenerazione di spazi e beni immobili. I progetti potranno essere presentati da organizzazioni non profit, cooperative…
    Leggi tutto

  • TURISMO, CULTURA, TERRITORIO: tante OPPORTUNITÀ per chi ha BUONE IDEE
    6 marzo 2018
    Per chi ha buone idee e intende sviluppare progetti in ambito turistico, culturale, ambientale, sono molti i bandi in scadenza nei prossimi mesi Bando per la promozione di eventi culturali di carattere innovativo: le…
    Leggi tutto

  • Riqualificazione di ALBERGHI e AGRITURISMI: CREDITO D’IMPOSTA del 65% per tutto il 2018
    6 marzo 2018
    Mentre si appena chiusa la finestra per l’invio delle richieste del credito d’imposta del 65% per le imprese alberghiere e gli agriturismi che nel 2017 hanno effettuato interventi di riqualificazione, si ricorda che la…
    Leggi tutto

  • E-COMMERCE – Strumenti e Incentivi – Seminario GRATUITO
    19 febbraio 2018
    Nell'era della trasformazione digitale, l'E-commerce rappresenta un'opportunità di crescita. Ma aprire uno Shop online non basta. Come si fa a farlo funzionare? Quali sono gli strumenti per attrarre, convincere e fidelizzare i clienti? CNA…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545