BANDI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

bandiL’Ufficio Bandi e Incentivi di CNA Umbria è a disposizione delle imprese, sia singole che aggregate in forma di rete/cluster, informandole rispetto a bandi e incentivi a livello comunitario, nazionale e regionale e per fornire loro supporto durante tutto l’iter procedurale, dalla fase della richiesta a quella di liquidazione.

Cna Umbria svolge anche un ruolo di sensibilizzazione verso le diverse istituzioni per promuovere i fabbisogni delle imprese, al fine di facilitare l’individuazione e l’emanazione di misure a sostegno dei vari settori produttivi e indirizzare al meglio le risorse.

SERVIZI

  • check-up valutativo per individuare il provvedimento a misura d’azienda e la fattibilità progettuale;
  • Informazione, orientamento e consulenza su bandi pubblici ed incentivi da fondi europei, nazionali, regionali, provinciali a disposizione del tessuto imprenditoriale;
  • Assistenza tecnica a partire dalla predisposizione dei progetti e delle pratiche per l’accesso ai contributi fino alla liquidazione degli stessi

VANTAGGI

  • Anticipazioni e informazioni in tempo reale sui contenuti dei bandi e accesso alla modulistica
  • Orientamento e consulenza personalizzata per individuare lo strumento finanziario più adatto alle esigenze dell’azienda e alle caratteristiche dell’investimento sostenuto e/o programmato.
  • Supporto tecnico specialistico nel corso di tutto l’iter di predisposizione e presentazione delle pratiche.
  • Coinvolgimento delle aziende nella costituzione di reti d’impresa, territoriali e settoriali, nell’ambito di progetti che mirano anche alla valorizzazione dei territori.

 

  • “CONNESSI” Uomini e tecnologie nell’impresa del futuro – 23 gennaio ore 17.00
    9 gennaio 2018
    CNA Umbria ha organizzato un incontro il 23 gennaio alle ore 17.00 presso l’Hotel Quattrotorri, durante il quale si parlerà di INCENTIVI e CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO per l’innovazione delle imprese e la formazione…
    Leggi tutto

  • BANDO ENERGIA, sostegno all’EFFICIENZA e all’uso delle RINNOVABILI
    3 gennaio 2018
    Ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas e favorire l’uso di fonti rinnovabili da parte delle imprese. Con questi obiettivi è stato appena pubblicato un bando che mette a disposizione 1,5 milioni…
    Leggi tutto

  • CCIAA TERNI, bando VOUCHER DIGITALI
    29 dicembre 2017
    Per le micro, piccole e medie imprese del Ternano che vogliano iniziare o consolidare un percorso volto all’introduzione di tecnologie digitali nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0, è arrivato il bando relativo ai “Voucher…
    Leggi tutto

  • REGISTRAZIONE dei MARCHI EUROPEI e INTERNAZIONALI, ecco il BANDO
    29 dicembre 2017
    Saranno quasi 4 i milioni di euro a disposizione delle micro-piccole e medie imprese italiane che abbiano intrapreso l’iter per la registrazione di un marchio europeo presso EUIPO (misura A) o internazionale presso OMPI…
    Leggi tutto

  • Bando M.A.C. per l’INNOVAZIONE DIGITALE
    29 dicembre 2017
    Manifattura, artigianato non artistico e commercio. Sono questi i settori produttivi a cui è destinato il bando per sostenere i progetti di innovazione digitale e informatica delle piccole e medie imprese della provincia di…
    Leggi tutto

  • DIGITALIZZAZIONE e WEB MARKETING, un BANDO per le PMI
    29 dicembre 2017
    Con una dotazione di 551mila euro è stato appena pubblicato un bando per sostenere le piccole e medie imprese della provincia di Perugia che operano nei comparti turistico, agroalimentare e artigianato artistico e tradizionale,…
    Leggi tutto

  • FIERE, i bandi disponibili sono due
    12 dicembre 2017
    Disponibili due diversi bandi a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese umbre. A partire dal 2 e fino al 31 gennaio 2018 le micro-piccole imprese umbre potranno presentare le domande per chiedere il rimborso del 50%…
    Leggi tutto

  • VOUCHER DIGITALI, uscito anche il BANDO camerale
    12 dicembre 2017
    Per la digitalizzazione delle imprese scende in campo anche la Camera di Commercio di Perugia. è stato appena pubblicato, infatti, un bando camerale con il quale verranno erogati voucher alle micro e piccole imprese…
    Leggi tutto

  • NOVITÀ IMPORTANTI sul BANDO per le imprese CULTURALI e CREATIVE
    7 dicembre 2017
    A pochi giorni dall’uscita del bando per le imprese culturali e creative, ecco che arrivano precisazioni e novità importanti. Ma prima ricordiamo che si tratta di un bando con una dotazione di 2,8 milioni di euro,…
    Leggi tutto

  • START UP INNOVATIVE, un BANDO da 1,3 milioni di euro
    30 novembre 2017
    Per le start up innovative dell’Umbria arriva un bando che assegna risorse finanziarie a fondo perduto pari a 1,3 milioni di euro. Già a partire da ora, infatti, è possibile presentare le domande di…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545