cna_SANI_ban

L’Unione CNA Benessere e Sanità riunisce tutte le imprese e i professionisti la cui attività è riferita alla cura del corpo e della persona.

La maggior parte delle imprese possono essere raggruppate in due macroaree: la prima orientata ai servizi di natura estetica (acconciatori, estetiste, truccatori, ecc.), la seconda orientata invece ai servizi più legati alla salute (ortopedici, ottici, odontotecnici, podologi, operatori del fitness, ecc.). Le nuove esigenze che la collettività esprime in termini di qualità della vita, pongono la necessità di proporre soluzioni più complesse e articolate che riguardano competenze non solo del pianeta benessere ma anche della sfera sanitaria non medica.

L’Unione ha l’obiettivo di rappresentare questa filiera i cui punti di contatto sono evidenti e accresciuti negli ultimi anni in considerazione del mutato atteggiamento dei consumatori, molto più sensibili al tema del benessere personale.


  • PARTNERSHIP tra l’ORÉAL e CONSORZIO FUTURO
    19 luglio 2017
    Innalzare le competenze degli aspiranti acconciatori. Un obiettivo che per i ragazzi che frequentano i corsi di Consorzio Futuro sarà ancora più facile dopo l’accordo con l’Oréal siglato nei giorni scorsi dall’agenzia formativa umbra,…
    Leggi tutto

  • Premio CAMBIAMENTI, al via la seconda edizione
    13 luglio 2017
    Dal 10 luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, che verrà assegnato a Roma il 30 novembre prossimo. Dopo il successo dello scorso…
    Leggi tutto

  • OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TELEMATICA DEI CONSUMI DI FGAS entro il 31 maggio
    11 maggio 2017
    Il regolamento in materia di gas fluorurati ad effetto serra FGAS impone l'obbligo per tutti gli impianti di condizionamento, refrigerazione o pompa di calore contenenti 3 kg o più di FGAS di possedere un…
    Leggi tutto

  • COSMOPROF:
    7 marzo 2017
    In occasione del prossimo Cosmoprof, la Camera Italiana dell’Acconciatura alla quale CNA aderisce, oltre ad animare come ogni anno lo spazio di HairRing, organizzerà lunedì 20 marzo il seminario dal titolo: “Il futuro dell’acconciatura…
    Leggi tutto

  • Parrucchieri ed estetiste al COSMOPROF
    13 febbraio 2017
    Anche quest’anno Cna Umbria, in collaborazione con Caarp, sta organizzando la visita al Cosmoprof, la più grande fiera italiana del benessere, in programma a Bologna dal 17 al 20 marzo prossimi, mettendo a disposizione…
    Leggi tutto

  • Uno staff di PARRUCCHIERI a servizio dei TERREMOTATI
    19 dicembre 2016
    L’impegno di Cna Umbria per supportare le imprese e le popolazioni della Valnerina duramente colpite dal terremoto del 30 ottobre si va intensificando. Oltre alla task force messa in campo sin dai giorni immediatamente…
    Leggi tutto

  • TERREMOTO: richiesta barbieri/parrucchieri volontari per sfollati alloggiati a CORCIANO
    2 novembre 2016
    ll COC (Centro Operativo Comunale) di Corciano chiede la disponibilità di parrucchieri e barbieri che, nelle giornate di domenica 6 novembre e lunedì 7 novembre, a titolo di volontariato, prestino la loro opera a…
    Leggi tutto

  • L’orvietano Luca Stella eletto a Bruxelles nel board di “COIFFEUR EU”
    4 giugno 2016
    Luca Stella, parrucchiere orvietano, presidente umbro di Cna Benessere e Sanità, oltre che della Camera italiana dell’Acconciatura, spicca il salto e arriva a Bruxelles. All’ultima assemblea del Board di Coiffeur EU, tenutasi nella capitale…
    Leggi tutto

  • INCENTIVI regionali per le imprese che ASSUMONO
    31 maggio 2016
    La Regione Umbria mette a disposizione delle imprese che intendono assumere nuovo personale una filiera integrata di strumenti a sostegno dei processi di sviluppo. Cna Umbria ha organizzato una serie di incontri territoriali durante il…
    Leggi tutto

  • Efficienza energetica = Opportunità di crescita
    13 maggio 2016
    L’efficienza energetica costituisce uno dei più validi strumenti per ridurre i consumi e incrementare la competitività aziendale. Con l’adozione di piccoli accorgimenti e la corretta gestione degli strumenti già in uso, infatti, si possono…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545