cna_COSTR_ban

L’Unione CNA Costruzioni è l’istanza di aggregazione di interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Tale ambito di specializzazione comprende le imprese dei seguenti settori:

  • edilizia ed affini
  • produzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole ed altri prodotti per l’edilizia
  • recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico
  • produzione e lavorazione dei manufatti in cemento
  • escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo

 

L’Unione CNA Costruzioni mette al servizio dei propri associati competenze e strumenti per affrontare le sfide competitive che un mercato, in continua e profonda evoluzione, pone agli operatori del settore.
L’Unione CNA Costruzioni è impegnata a sostenere la crescita professionale degli imprenditori, promuovendo la specializzazione nei settori della bioedilizia e dell’efficienza energetica, del restauro e delle manutenzioni. Promuove tra le imprese la cultura della sicurezza nei cantieri e della prevenzione degli infortuni. Promuove inoltre il costante aggiornamento normativo e la promozione dello sviluppo di nuove competenze professionali e trasversali attraverso seminari e corsi di formazione mirati.

 


  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA, ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • Premio CAMBIAMENTI, al via la seconda edizione
    13 luglio 2017
    Dal 10 luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, che verrà assegnato a Roma il 30 novembre prossimo. Dopo il successo dello scorso…
    Leggi tutto

  • Nuovo Codice degli APPALTI – Perugia 26 giugno
    8 giugno 2017
    Lo scorso 20 Maggio è entrato in vigore il Decreto Correttivo del codice degli appalti pubblici che modifica notevolmente il quadro normativo di riferimento. CNA Umbria organizza un seminario che ha l’obiettivo di esaminare…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE POST SISMA: messa in sicurezza delle chiese
    10 maggio 2017
    Pubblicata il 5 maggio scorso una nuova ordinanza che prevede il via dei lavori per la messa in sicurezza di in un primo gruppo di chiese (per un totale di 69, di cui 20…
    Leggi tutto

  • Codice APPALTI PUBBLICI, ecco il decreto correttivo
    8 maggio 2017
    Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 maggio scorso il decreto correttivo del codice degli appalti pubblici (Clicca qui per leggere il testo) Tra le novità principali, che entreranno in vigore il prossimo 20 maggio,…
    Leggi tutto

  • Rilascio DURC positivo alla presentazione della domanda di rottamazione delle cartelle
    8 maggio 2017
    Il decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 (c.d. manovrina), come proposto dalla CNA in più occasioni, dispone che in caso di “rottamazione” di cartelle esattoriali relative ad omessi versamenti di contributi, il rilascio…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE POST SISMA: pubblicata l’ordinanza. per le domande c’è tempo fino 31 dicembre 2017
    13 aprile 2017
    La ricostruzione pesante post sisma può partire. È stata pubblicata, infatti, l’ordinanza del Commissario Straordinario per il terremoto, Vasco Errani che dà il via alla fase più operativa. L’ordinanza definisce le misure, i parametri,…
    Leggi tutto

  • Iscrizione all’Elenco regionale delle Imprese per L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI
    13 aprile 2017
    La Regione dell’Umbria ha istituito nel 2015 l’ELENCO DELLE IMPRESE da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici di importo inferiore al milione di Euro. L’elenco, al quale ad oggi sono iscritte…
    Leggi tutto

  • Quali tempi, risorse e procedure per la RICOSTRUZIONE post sisma?
    3 marzo 2017
    Fare il punto sui tempi, sulle risorse e sulle procedure per la ricostruzione nel centro Italia a oltre sei mesi dall’inizio del sisma. In una sala gremita da circa 300 imprese del settore delle…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545