cna_COSTR_ban

L’Unione CNA Costruzioni è l’istanza di aggregazione di interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Tale ambito di specializzazione comprende le imprese dei seguenti settori:

  • edilizia ed affini
  • produzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole ed altri prodotti per l’edilizia
  • recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico
  • produzione e lavorazione dei manufatti in cemento
  • escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo

 

L’Unione CNA Costruzioni mette al servizio dei propri associati competenze e strumenti per affrontare le sfide competitive che un mercato, in continua e profonda evoluzione, pone agli operatori del settore.
L’Unione CNA Costruzioni è impegnata a sostenere la crescita professionale degli imprenditori, promuovendo la specializzazione nei settori della bioedilizia e dell’efficienza energetica, del restauro e delle manutenzioni. Promuove tra le imprese la cultura della sicurezza nei cantieri e della prevenzione degli infortuni. Promuove inoltre il costante aggiornamento normativo e la promozione dello sviluppo di nuove competenze professionali e trasversali attraverso seminari e corsi di formazione mirati.

 


  • RICOSTRUZIONE, incontri informativi per IMPRESE
    15 novembre 2017
    CNA  Umbria organizza due incontri di informazione e approfondimento sulle misure adottate per la ricostruzione post sisma che interessano le imprese del settore costruzioni. Il primo incontro si terrà ad Orvieto Scalo mercoledì 29 novembre prossimo, alle ore…
    Leggi tutto

  • APPALTI PUBBLICI: Documento Unico di Gara Europea (DGUE): istruzioni per l’uso
    5 novembre 2017
    Le azioni di informazione e formazione che mirano a sviluppare conoscenze e competenze degli imprenditori del settore sono al centro dell’attenzione di CNA Costruzioni. Non solo, ma per facilitare al massimo la possibilità di…
    Leggi tutto

  • BENI CULTURALI, REGOLAMENTO sugli APPALTI PUBBLICI
    2 novembre 2017
    Sono molte le novità contenute nel Regolamento emanato di recente dal Ministero dei Beni culturali sugli appalti pubblici di lavori riguardanti i beni tutelati . Tra le più significative si evidenziano la riduzione della…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, VELOCIZZARE AL MASSIMO GLI INTERVENTI
    21 ottobre 2017
    Velocizzare. È il termine risuonato maggiormente durante l’incontro sulla ricostruzione che giovedì 19/10/2017 ha visto il nuovo centro polivalente realizzato da Boeri a Norcia gremito di oltre 150 tra artigiani e imprenditori. Ad organizzare l’incontro…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE: procedure, risorse, strumenti
    9 ottobre 2017
    Appuntamento il 19 ottobre a Norcia per fare il punto sulla ricostruzione post terremoto insieme a Cna Umbria, che ha chiamato a discutere del tema esponenti delle istituzioni, rappresentanti del mondo del credito e…
    Leggi tutto

  • RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, agevolazioni al 50% in vigore fino al 31 dicembre 2017
    2 ottobre 2017
    Continua fino al 31 dicembre 2017 la possibilità di usufruire della detrazione IRPEF del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia, con un limite massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare. Dal…
    Leggi tutto

  • AGEVOLAZIONI fiscali sulle RISTRUTTURAZIONI edilizie: ecco la nuova GUIDA
    25 settembre 2017
    Disponibile, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, la nuova guida alle agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia, aggiornata al 22 settembre 2017 (Clicca qui per scaricare la Guida).  La guida annulla e sostituisce tutte…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA, ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • Premio CAMBIAMENTI, al via la seconda edizione
    13 luglio 2017
    Dal 10 luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, che verrà assegnato a Roma il 30 novembre prossimo. Dopo il successo dello scorso…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545