cna_MODA_ban

L’Unione CNA Federmoda rappresenta e tutela le imprese artigiane e PMI del comparto – moda italiano come le imprese di confezioni, maglieria, accessori e bigiotteria, calzature, pellicceria, abbigliamento in pelle, occhialeria, abiti da sposa, biancheria intima, tessile per la casa, il mondo delle forniture ed accessori per la moda, l’abbigliamento da lavoro, modelliste, stilisti e designer, la piccola e la grande distribuzione di abbigliamento.
CNA Federmoda è soprattutto impegnata nel valorizzare le produzioni locali, combattere le importazioni illegali, le frodi e la contraffazione, contrastare il dumping sociale, ecologico e sanitario da paesi terzi, garantire la rintracciabilità dei prodotti.
CNA Federmoda promuove l’associazionismo tra imprese, realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni e delle normative del settore moda.
CNA Federmoda tutela gli interessi specifici delle aziende del settore, cura i rapporti con enti pubblici, economici e sindacati di categoria, cura l’assistenza sindacale e contrattuale per le imprese associate e fornisce informazioni sull’attività sindacale, le novità e le disposizioni legislative, su azioni e progetti di sviluppo delle imprese.

L’Unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della Formazione, del Marketing e della Promozione commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in subfornitura, dell’innovazione tecnologica, aggiornamento tecnico manageriale.

Organizza, unitamente ai propri Consorzi all’export, la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia ed all’estero, oltre ad iniziative di promozione delle imprese.


  • Ecco i VOUCHER per i TEMPORARY EXPORT MANAGER
    20 settembre 2017
    In arrivo dal Ministero allo Sviluppo economico contributi a fondo perduto per le piccole medie imprese che intendano dotarsi di temporary export manager (TEM), capaci di studiare, progettare e gestire i processi e i…
    Leggi tutto

  • CNA PRODUZIONE, tre umbri negli organi nazionali
    26 luglio 2017
    Si chiude con un ottimo bilancio per l'Umbria l'Assemblea nazionale della macro Unione della Produzione. Sono infatti tre gli umbri, di origine o adozione, chiamati a far parte degli Organismi eletti nel corso dei lavori:…
    Leggi tutto

  • Internazionalizzazione: ecco i VOUCHER
    25 luglio 2017
    Un pacchetto di voucher per internazionalizzare le imprese umbre. È quello in imminente uscita da parte della Regione Umbria attraverso Sviluppumbria SpA, l’agenzia multifunzione della Regione, che ha predisposto una serie di incentivi per…
    Leggi tutto

  • Premio CAMBIAMENTI, al via la seconda edizione
    13 luglio 2017
    Dal 10 luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, che verrà assegnato a Roma il 30 novembre prossimo. Dopo il successo dello scorso…
    Leggi tutto

  • A Città della Pieve un CORSO di alta sartoria artigianale
    31 maggio 2017
    Promuovere la formazione delle competenze di alta sartoria artigianale per la realizzazione e la manutenzione dei capi d’epoca, valorizzando la vocazione del territorio e della grande tradizione del Palio dei Terzieri e del suo…
    Leggi tutto

  • OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TELEMATICA DEI CONSUMI DI FGAS entro il 31 maggio
    11 maggio 2017
    Il regolamento in materia di gas fluorurati ad effetto serra FGAS impone l'obbligo per tutti gli impianti di condizionamento, refrigerazione o pompa di calore contenenti 3 kg o più di FGAS di possedere un…
    Leggi tutto

  • ARTIGIANATO 4.0: la Manifattura Digitale
    13 febbraio 2017
    Nel dibattito in corso si parla sempre più frequentemente di manifattura digitale, una frontiera alla quale devono guardare anche le piccole imprese e gli artigiani, che se verranno messi nelle condizioni di poter digitalizzare…
    Leggi tutto

  • LE IMPRESE UMBRE GUARDANO ALL’IRAN
    11 giugno 2016
    Intercettare le enormi potenzialità di sviluppo per le imprese umbre all’indomani dell’abolizione delle sanzioni economiche all’Iran. È questo l‘obiettivo che ha spinto Cna Umbria a organizzare il focus sul Paese asiatico che, a Perugia,…
    Leggi tutto

  • INCENTIVI regionali per le imprese che ASSUMONO
    31 maggio 2016
    La Regione Umbria mette a disposizione delle imprese che intendono assumere nuovo personale una filiera integrata di strumenti a sostegno dei processi di sviluppo. Cna Umbria ha organizzato una serie di incontri territoriali durante il…
    Leggi tutto

  • IRAN: presentazione Paese 10 giugno 2016
    30 maggio 2016
    Clicca qui per confermare la partecipazione.  
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545