cna_FITA_ban

CNA FITA rappresenta e tutela le piccole e medie imprese del trasporto merci (“padroncini”, imprese strutturate, cooperative e consorzi, corrieri e spedizionieri, operatori della logistica) e del trasporto persone (tassisti, autonoleggiatori, noleggiatori con pullman, esercenti linee in concessione).


  • OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TELEMATICA DEI CONSUMI DI FGAS entro il 31 maggio
    15 maggio 2018
    Il regolamento in materia di gas fluorurati ad effetto serra FGAS impone l’obbligo per tutti gli impianti di condizionamento, refrigerazione o pompa di calore contenenti 3 kg o più di FGAS di possedere un…
    Leggi tutto

  • CAMION, NUOVE REGOLE per il FISSAGGIO delle MERCI
    11 maggio 2018
    Dal 20 maggio prossimo scattano le nuove regole per rendere più sicuro il fissaggio dei carichi sui mezzi adibiti al trasporto di merci. Entra in vigore, infatti, un decreto ministeriale che recepisce una direttiva…
    Leggi tutto

  • AUTOBUS INSICURI e GITE A RISCHIO? ASSOLUTAMENTE NO
    6 aprile 2018
    “Autobus insicuri e gite a rischio? Assolutamente no”. Rispondono così gli operatori dei trasporti, associati a CNA Fita Umbria, alle notizie apparse sulla stampa locale nei giorni scorsi, secondo cui 1 autobus su 4,…
    Leggi tutto

  • #stopdumping, BASTA a forme di CONCORRENZA SLEALE nell’AUTOTRASPORTO
    26 febbraio 2018
    “Bloccare il tentativo di apertura indiscriminata ai trasportatori esteri sul territorio nazionale che praticano forme di concorrenza sleale nei confronti delle imprese italiane”. È l’allarme lanciato da al Governo e alla politica da Cna…
    Leggi tutto

  • TRASPORTO MERCI, domande per l’IDONEITÀ professionale ENTRO il 16/02
    7 febbraio 2018
    Le domande per il conseguimento dell’idoneità professionale del trasporto merci dovranno pervenire alla Provincia di Perugia entro e non oltre il 16 febbraio 2018. Il timbro di spedizione postale non farà fede. La relativa…
    Leggi tutto

  • TAXI, RIMBORSO delle ACCISE 2017
    7 febbraio 2018
    Scade Mercoledì 28 febbraio il termine per la presentazione delle domande per beneficiare del credito d’imposta calcolato sui carburanti consumati nell’anno da parte dei possessori di licenza per l’esercizio del servizio di taxi. Pertanto…
    Leggi tutto

  • Umbria, nasce “Cna TURISMO e CULTURA”
    2 febbraio 2018
    Nasce in Umbria CNA Turismo e Cultura. Si è costituito nei giorni scorsi, infatti, il raggruppamento degli operatori della filiera turismo – cultura, della quale fanno parte anche le imprese dell’artigianato artistico, dell’agroalimentare e…
    Leggi tutto

  • Il FRECCIAROSSA a Perugia è un’ottima OCCASIONE, BASTA POLEMICHE
    21 dicembre 2017
    “L’annuncio che a partire da febbraio 2018 il Frecciarossa sarà finalmente disponibile anche in Umbria, con una fermata a Perugia, è un’ottima notizia e si fa fatica a capire le polemiche divampate attorno al…
    Leggi tutto

  • TPL, più spazio alle imprese del settore privato
    15 dicembre 2017
    “Le imprese artigiane svolgono un ruolo indispensabile ed insostituibile nel trasporto pubblico locale umbro e meritano di occupare uno spazio maggiore”. Ad affermarlo è Enrico Ceccarelli, appena rieletto presidente del C.A.M., il consorzio artigiano…
    Leggi tutto

  • LOGISTICA e TRASPORTO MERCI, accordo sul rinnovo del CONTRATTO
    11 dicembre 2017
    Dopo due anni di trattative e un rush finale di cinque giorni andati avanti ad oltranza, è stato finalmente siglato l’accordo per il rinnovo del contratto del settore Logistica-Trasporto merci tra le principali associazioni…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545