cna_FITA_ban

CNA FITA rappresenta e tutela le piccole e medie imprese del trasporto merci (“padroncini”, imprese strutturate, cooperative e consorzi, corrieri e spedizionieri, operatori della logistica) e del trasporto persone (tassisti, autonoleggiatori, noleggiatori con pullman, esercenti linee in concessione).


  • TRASPORTATORI, TAGLI del 25% alle DEDUZIONI FORFETARIE
    19 luglio 2018
    Disattendendo le richieste di conferma avanzate dalle associazioni di categoria dei trasportatori, il Mise ha reso noti con molto ritardo gli importi delle deduzioni forfetarie di spese non documentate per il periodo di imposta…
    Leggi tutto

  • CARBURANTI, RINVIATA al 1° gennaio 2019 la FATTURAZIONE ELETTRONICA
    10 luglio 2018
    L’entrata in vigore della fatturazione elettronica per le cessioni di carburante ai soggetti titolari di partita Iva presso gli impianti stradali di distribuzione è stata rinviata al 1° gennaio 2019. Fino alla fine dell’anno,…
    Leggi tutto

  • Corso gratuito per il rinnovo della Carta Qualificazione Conducente (CQC)
    27 giugno 2018
    CNA Umbria unitamente al proprio ente di formazione ECIPA UMBRIA ha in programma l’avvio di un Corso di 35 ORE per il rinnovo della CQC. Il corso è gratuito, beneficiando di contributi Fondartigianato, per…
    Leggi tutto

  • Acquisto di CARBURANTE, dal 1° luglio scatta l’OBBLIGO di FATTURAZIONE ELETTRONICA
    11 giugno 2018
    Per tutte le cessioni di benzina e di gasolio per autotrazione destinati ad essere utilizzati come carburanti per motore, a partire dal 1° luglio 2018 scatta l’obbligo di fatturazione elettronica, mentre allo stesso tempo…
    Leggi tutto

  • OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TELEMATICA DEI CONSUMI DI FGAS entro il 31 maggio
    15 maggio 2018
    Il regolamento in materia di gas fluorurati ad effetto serra FGAS impone l’obbligo per tutti gli impianti di condizionamento, refrigerazione o pompa di calore contenenti 3 kg o più di FGAS di possedere un…
    Leggi tutto

  • CAMION, NUOVE REGOLE per il FISSAGGIO delle MERCI
    11 maggio 2018
    Dal 20 maggio prossimo scattano le nuove regole per rendere più sicuro il fissaggio dei carichi sui mezzi adibiti al trasporto di merci. Entra in vigore, infatti, un decreto ministeriale che recepisce una direttiva…
    Leggi tutto

  • AUTOBUS INSICURI e GITE A RISCHIO? ASSOLUTAMENTE NO
    6 aprile 2018
    “Autobus insicuri e gite a rischio? Assolutamente no”. Rispondono così gli operatori dei trasporti, associati a CNA Fita Umbria, alle notizie apparse sulla stampa locale nei giorni scorsi, secondo cui 1 autobus su 4,…
    Leggi tutto

  • #stopdumping, BASTA a forme di CONCORRENZA SLEALE nell’AUTOTRASPORTO
    26 febbraio 2018
    “Bloccare il tentativo di apertura indiscriminata ai trasportatori esteri sul territorio nazionale che praticano forme di concorrenza sleale nei confronti delle imprese italiane”. È l’allarme lanciato da al Governo e alla politica da Cna…
    Leggi tutto

  • TRASPORTO MERCI, domande per l’IDONEITÀ professionale ENTRO il 16/02
    7 febbraio 2018
    Le domande per il conseguimento dell’idoneità professionale del trasporto merci dovranno pervenire alla Provincia di Perugia entro e non oltre il 16 febbraio 2018. Il timbro di spedizione postale non farà fede. La relativa…
    Leggi tutto

  • TAXI, RIMBORSO delle ACCISE 2017
    7 febbraio 2018
    Scade Mercoledì 28 febbraio il termine per la presentazione delle domande per beneficiare del credito d’imposta calcolato sui carburanti consumati nell’anno da parte dei possessori di licenza per l’esercizio del servizio di taxi. Pertanto…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545