cna_INST_ban

L’Unione CNA Installazione e Impianti rappresenta gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese operanti nel settore degli impiantisti termici, elettrici ed elettronici, idrici, impianti del gas, ascensori, ma anche degli antennisti, dei riparatori di apparecchi elettrodomestici, etc.).
L’Unione CNA Installazione e impianti fornisce alle imprese associate i servizi essenziali per migliorare il livello della loro attività: oltre ai servizi tradizionali gestiti dal sistema CNA (consulenze per il credito, fiscale, contabilità, assistenza, previdenza, assicurazioni, tenuta libri paga ecc.) mette a disposizione delle imprese di installazione e manutenzione una serie di servizi e di strumenti mirati sui seguenti principali argomenti :

  • consulenza ed interpretazione su Legge 46 del 5.3.90 ed altra legislazione del settore;
  • consulenza ed interpretazione di Normative tecniche;
  • formazione ed aggiornamento professionale per titolari e dipendenti;
  • certificazione della Qualità aziendale;
  • assistenza per l’iscrizione in Albi e/o Registri (Costruttori ecc.);
  • servizio di consulenza anche legale su responsabilità civili e penali derivanti dall’attività, su contratti con privati e/o Enti pubblici ecc.

  • RICOSTRUZIONE, incontri informativi per IMPRESE
    15 novembre 2017
    CNA  Umbria organizza due incontri di informazione e approfondimento sulle misure adottate per la ricostruzione post sisma che interessano le imprese del settore costruzioni. Il primo incontro si terrà ad Orvieto Scalo mercoledì 29 novembre prossimo, alle ore…
    Leggi tutto

  • CONTROLLO IMPIANTI TERMICI nella provincia di TERNI
    8 novembre 2017
    In base alla Legge regionale n. 18 del 29/12/2016 la regione dell’Umbria si avvale della Provincia di Perugia per l’attività di ispezione degli impianti termici di tutta la Regione dell’Umbria, con la sola eccezione…
    Leggi tutto

  • BENI CULTURALI, REGOLAMENTO sugli APPALTI PUBBLICI
    2 novembre 2017
    Sono molte le novità contenute nel Regolamento emanato di recente dal Ministero dei Beni culturali sugli appalti pubblici di lavori riguardanti i beni tutelati . Tra le più significative si evidenziano la riduzione della…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, VELOCIZZARE AL MASSIMO GLI INTERVENTI
    21 ottobre 2017
    Velocizzare. È il termine risuonato maggiormente durante l’incontro sulla ricostruzione che giovedì 19/10/2017 ha visto il nuovo centro polivalente realizzato da Boeri a Norcia gremito di oltre 150 tra artigiani e imprenditori. Ad organizzare l’incontro…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE: procedure, risorse, strumenti
    9 ottobre 2017
    Appuntamento il 19 ottobre a Norcia per fare il punto sulla ricostruzione post terremoto insieme a Cna Umbria, che ha chiamato a discutere del tema esponenti delle istituzioni, rappresentanti del mondo del credito e…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • RICOSTRUZIONE, finalmente si COMINCIA, ma rischio INGORGHI
    21 luglio 2017
    “Finalmente si comincia”. È questo il primo commento a caldo di Mirko Papa, presidente di Cna Costruzioni Umbria, di fronte all’annuncio con cui ieri la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ufficialmente dato il…
    Leggi tutto

  • Seminario formativo gratuito per ANTENNISTI/IMPIANTISTI ELETTRONICI: INTERNET, WI-FI E CONNESSIONE DI APPARATI INTERNET/TV
    6 luglio 2017
    La CNA Umbria organizza per venerdì 14 Luglio alle ore 16.00 c/o la sede regionale di Via Morettini, 7 a Perugia un seminario gratuito con i seguenti argomenti: SALUTI – RELAZIONE INTRODUTTIVA SILVANO SCOSCIA…
    Leggi tutto

  • Le nuove disposizioni per la GESTIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI – Pg 6 luglio
    21 giugno 2017
    A distanza di alcuni mesi dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni regionali per la gestione degli impianti termici, CNA Umbria organizza un momento di analisi e di approfondimento per fare il punto, insieme ai…
    Leggi tutto

  • Nuovo Codice degli APPALTI – Perugia 26 giugno
    8 giugno 2017
    Lo scorso 20 Maggio è entrato in vigore il Decreto Correttivo del codice degli appalti pubblici che modifica notevolmente il quadro normativo di riferimento. CNA Umbria organizza un seminario che ha l’obiettivo di esaminare…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545