CNA NetWork – Business Day 2018. Una giornata dedicata agli affari

Il 5 dicembre 2018, presso i padiglioni della Fiera di Modena, CNA organizza la terza edizione di CNA NetWork – Business Day, una giornata dedicata agli affari con l’obiettivo di aiutare le imprese a:

• individuare nuovi clienti e fornitori
  • allargare la propria rete commerciale
  • stabilire nuove relazioni
  • sviluppare prodotti, processi, idee

Alla manifestazione, a cui aderisce anche CNA Umbria, saranno presenti 400 aziende, di cui circa 250 del settore manifatturiero, e le altre operanti nell’ambito dei servizi alle aziende (Ict, logistica, etc…). Il Business Day è strutturato per consentire alle imprese partecipanti di proporsi ad altre aziende della filiera manifatturiera, in particolare quella della meccanica (settore attorno al quale si svilupperà questa giornata) nell’ambito di incontri individuali mirati di 20 minuti.

In particolare, saranno interessate le filiere: dell’automotive, delle macchine agricole, del packaging, dello stampaggio, i settori navale e aereonautico, la robotica e la meccanica agroalimentare. Le attività manifatturiere coinvolte riguardano la meccanica di precisione, i trattamenti siderurgici, la carpenteria meccanica, l’ablazione di materiali (tornitura, fresatura, taglio laser), elettromeccanica e oleodinamica, l’impiantistica industriale, l’automazione, la meccatronica, telecomunicazioni ( fibra ottica e wireless). Sul fronte servizi, invece, i soggetti interessati sono l’Ict, la logistica, la progettazione, l’installazione industriale di impianti elettrici ed idraulici.

Si tratta di un’opportunità importante perché consente alle imprese di sviluppare in un solo giorno un numero tale di relazioni commerciali che altrimenti richiederebbero molto più tempo.

Le edizione scorse hanno riscosso un favorevole riscontro da parte dei partecipanti, che per oltre il 20% hanno stipulato accordi commerciali il giorno stesso dell’evento, mentre un ulteriore 35% lo ha fatto nelle settimane seguenti.
Il costo di partecipazione all’iniziativa valido per 2 persone (compreso il pranzo), è di € 250,00 euro più Iva per le imprese del sistema CNA (€ 450,00 euro più Iva per i non associati).

Come nell’edizione precedente, saranno presenti una quarantina di aziende “player” che parteciperanno appositamente per individuare nuovi potenziali fornitori. Di seguito alcune delle imprese che hanno preso parte all’edizione 2017 e che saranno invitate anche all’edizione 2018: Celli spa di Forlì (macchine per l’agricoltura); Becromal spa di Milano (nastri in alluminio, impianti speciali); Camas spa di Brescia (progettazione e realizzazione macchine per automazioni industriali); Curti spa di Ravenna (packaging); Worgas spa di Modena (bruciatori per caldaie); Tme spa di Parma (packaging); Ipm di Ravenna (macchine e impianti per l’estrusione di plastica); Unitech spa di Ravenna (macchine e impianti per la lavorazione ortofrutta); Bronzoni Motori di Reggio Emilia (motori elettrici); Camser di Bologna (costruzione macchine, attrezzature e accessori); Toyota Handling di Bologna (leader mondiale nel settore del material handling).

Come funziona il CNA NetWork – Business Day

Le aziende che si iscriveranno al matching, oltre ad una presentazione della propria attività, dovranno esprimere valutazioni di interesse sulle imprese che si desidera incontrare, selezionando liberamente quelle ritenute più interessanti. Grazie a questo meccanismo, il sistema organizzerà automaticamente un calendario di incontri di 20’ ciascuno, evitando perdite di tempo. A tutti i partecipanti sarà comunque consegnato il catalogo delle imprese presenti al Business Day, così da poter continuare le azioni promocommerciali anche nei giorni successivi.
Le iscrizioni si aprono il 5 settembre.

Per essere ricontattati senza impegno inserisci i tuoi dati!
Clicca qui

Per maggiori informazioni
Settore Meccanica: Francesco Vestrelli – 0755059173 – francesco.vestrelli@cnaumbria.it
Settore Impiantistica: Pasquale Trottolini – 0755059187 – pasquale.trottolini@cnaumbria.it