cna_SERVCOMM_ban

L’Unione CNA Servizi alla Comunità costituisce l’ambito di specializzazione delle imprese artigiane e PMI che operano nei settori dell’autoriparazione, delle tintolavanderie e delle imprese di pulizia.
Un sistema articolato di imprese di servizio che rivolge la sua attività professionale a favore dello sviluppo e della qualificazione economica e sociale degli ambiti geografici e delle comunità territoriali in cui opera.

Tale ambito di specializzazione comprende le seguenti tipologie di imprese:
AUTORIPARAZIONE
Carrozzieri
Meccanici/Elettrauto
Gommisti
Centri di Revisione per auto e moto veicoli
Soccorritori stradali e depositerie
Autodemolitori

IMPRESE DI PULIZIA
e affini

IMPRESE DI TINTOLAVANDERIA


  • GOMMISTI, riduzione della tassa sugli pneumatici fuori uso
    13 luglio 2016
    Pubblicato, sul sito del ministero dell'Ambiente, il decreto che riduce l'entità dei contributi 2016 per la gestione dei pneumatici (PFU) derivanti da demolizione di veicoli. I nuovi importi si applicheranno dal 22/6/2016 e da…
    Leggi tutto

  • INCENTIVI regionali per le imprese che ASSUMONO
    31 maggio 2016
    La Regione Umbria mette a disposizione delle imprese che intendono assumere nuovo personale una filiera integrata di strumenti a sostegno dei processi di sviluppo. Cna Umbria ha organizzato una serie di incontri territoriali durante il…
    Leggi tutto

  • Efficienza energetica = Opportunità di crescita
    13 maggio 2016
    L’efficienza energetica costituisce uno dei più validi strumenti per ridurre i consumi e incrementare la competitività aziendale. Con l’adozione di piccoli accorgimenti e la corretta gestione degli strumenti già in uso, infatti, si possono…
    Leggi tutto

  • LAVANDERIE. Arriva l’ok alla vendita ai clienti di prodotti per l’igiene dei capi di abbigliamento
    11 maggio 2016
    Con una circolare del 27 aprile scorso, il ministero dello Sviluppo economico ha chiarito, che le imprese di lavanderia iscritte all’Artigianato possono cedere alla propria clientela detergenti, smacchiatori, deodoranti e altro per la cura…
    Leggi tutto

  • GOMMISTI: ancora problemi per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso.
    16 marzo 2016
    È di nuovo allarme per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso, i cosiddetti PFU. Infatti è di questi giorni la comunicazione di alcuni consorzi deputati al ritiro dei PFU che segnalano per il 2015…
    Leggi tutto

  • AUTORIPARAZIONE: contributo ambientale pneumatici fuori uso
    15 gennaio 2016
    Dal 1° gennaio 2016 sono entrati in vigore i nuovi valori relativi al contributo ambientale per lo smaltimento degli pneumatici fuori uso (PFU) da applicare al momento della vendita di pneumatici nuovi. Tali valori…
    Leggi tutto

  • CENTRI REVISIONE autoveicoli: in vigore l’aumento del contributo revisione
    16 dicembre 2015
    Dal 14 dicembre scorso è entrato in vigore il tariffario aggiornato per le operazioni di competenza degli Uffici provinciali della Motorizzazione Civile. Gli aumenti previsti (dell’ordine di 1,20 euro in favore dello Stato da…
    Leggi tutto

  • AUTORIPARAZIONE: difficoltà di smaltimento dei PFU
    16 dicembre 2015
    Sono molte le difficoltà che alcune imprese hanno riscontrato nella gestione dei pneumatici fuori uso, derivanti in particolare dal fatto che i principali sistemi collettivi hanno “bloccato” i ritiri. Per questo Cna ha avuto…
    Leggi tutto

  • AUTORIPARATORI: montaggio di cerchi e pneumatici diversi dagli originali
    12 novembre 2015
    Dal 1° di ottobre sono entrate in vigore le nuove regole per il montaggio di pneumatici e cerchi diversi da quelli omologati per la singola autovettura, il cosiddetto “Light tuning”. Le ruote devono essere…
    Leggi tutto

  • ASSICURAZIONI: cessa l’obbligo di esposizione dei contrassegnio
    13 ottobre 2015
    Dal 18 ottobre 2015 cessa l’obbligo di esposizione sul parabrezza del contrassegno di assicurazione RC Auto. Il processo di dematerializzazione trova fonte nell’art. 31 del D.L. 24 gennaio 2012, n. 1 (c.d. Cresci Italia),…
    Leggi tutto


  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545