Comunicati Stampa



  • AUTOBUS INSICURI e GITE A RISCHIO? ASSOLUTAMENTE NO
    6 aprile 2018
    “Autobus insicuri e gite a rischio? Assolutamente no”. Rispondono così gli operatori dei trasporti, associati a CNA Fita Umbria, alle notizie apparse sulla stampa locale nei giorni scorsi, secondo cui 1 autobus su 4,…
    Leggi tutto


  • #stopdumping, BASTA a forme di CONCORRENZA SLEALE nell’AUTOTRASPORTO
    26 febbraio 2018
    “Bloccare il tentativo di apertura indiscriminata ai trasportatori esteri sul territorio nazionale che praticano forme di concorrenza sleale nei confronti delle imprese italiane”. È l’allarme lanciato da al Governo e alla politica da Cna…
    Leggi tutto


  • MICROCREDITO, siglato accordo tra CNA UMBRIA e UNICREDIT BANCA
    21 febbraio 2018
    Concessione di prestiti fino a 25mila euro per microimprese e imprese sociali del territorio che hanno difficoltà ad accedere al credito tradizionale, spesso per mancanza di garanzie reali, ma che risultano meritevoli in termini…
    Leggi tutto


  • Umbria, nasce “Cna TURISMO e CULTURA”
    2 febbraio 2018
    Nasce in Umbria CNA Turismo e Cultura. Si è costituito nei giorni scorsi, infatti, il raggruppamento degli operatori della filiera turismo – cultura, della quale fanno parte anche le imprese dell’artigianato artistico, dell’agroalimentare e…
    Leggi tutto


  • L’INNOVAZIONE DIGITALE può rilanciare le imprese artigiane
    24 gennaio 2018
    Cambiamento. È questa la parola con cui, ormai da anni, abbiamo imparato a fare i conti, prima con la crisi economica e ora con le sfide che l’innovazione tecnologica sta portando in ogni ambito…
    Leggi tutto


  • DIGITALIZZAZIONE: imprese in ritardo, in crescita l’e-commerce
    17 gennaio 2018
    I livelli di digitalizzazione delle imprese umbre sono in linea con il dato nazionale, ma l’Europa più virtuosa è ancora troppo lontana. Per imprimere una svolta bisogna investire sulle competenze delle persone. È questo,…
    Leggi tutto


  • Il FRECCIAROSSA a Perugia è un’ottima OCCASIONE, BASTA POLEMICHE
    21 dicembre 2017
    “L’annuncio che a partire da febbraio 2018 il Frecciarossa sarà finalmente disponibile anche in Umbria, con una fermata a Perugia, è un’ottima notizia e si fa fatica a capire le polemiche divampate attorno al…
    Leggi tutto


  • TPL, più spazio alle imprese del settore privato
    15 dicembre 2017
    “Le imprese artigiane svolgono un ruolo indispensabile ed insostituibile nel trasporto pubblico locale umbro e meritano di occupare uno spazio maggiore”. Ad affermarlo è Enrico Ceccarelli, appena rieletto presidente del C.A.M., il consorzio artigiano…
    Leggi tutto


  • FEDART FIDI, Giancarlo Cardinali nel Consiglio direttivo nazionale
    12 dicembre 2017
    Giancarlo Cardinali, esponente del gruppo dirigente della Cna e Presidente di Fidimpresa Umbria, entra a far parte del Consiglio direttivo di Fedart Fidi, la federazione nazionale unitaria che unisce i consorzi e le cooperative…
    Leggi tutto


  • LOGISTICA e TRASPORTO MERCI, accordo sul rinnovo del CONTRATTO
    11 dicembre 2017
    Dopo due anni di trattative e un rush finale di cinque giorni andati avanti ad oltranza, è stato finalmente siglato l’accordo per il rinnovo del contratto del settore Logistica-Trasporto merci tra le principali associazioni…
    Leggi tutto

  • Pagine:

    Powered by
    SIXTEMA spa


    CNA Umbria Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
    Tel: 075 505911 - Fax: 075 5006279
    info@cnaumbria.it
    - C.F. 94005590545