CREDITO 4.0: nuovi strumenti finanziari per le imprese

L’accesso al credito, come dimostrano i dati e lo stesso Rapporto annuale della Banca d’Italia del giugno scorso, rappresenta ancora uno dei principali ostacoli sul cammino delle piccole e micro imprese, che in Umbria rappresentano il 95% del tessuto economico.

La lunga crisi economica, le concentrazioni e ristrutturazioni avvenute nel sistema bancario e l’evoluzione delle norme bancarie, hanno portato a una profonda trasformazione del rapporto tra le imprese e le banche.

Nello stesso tempo sono nati strumenti finanziari alternativi a quelli più tradizionali, dal reward crowdfunding al venture capital.

Di tutto questo, del “Credito 4.0. Nuovi strumenti finanziari per le imprese” e delle proposte di CNA Umbria per rafforzare la capacità di accesso al credito delle micro e piccole imprese, si parlerà mercoledì 17 ottobre, a partire dalle ore 17, al Best Western Hotel Quattrotorri – Perugia.

La partecipazione è libera. Iscriviti anche tu!