FAI CRESCERE la tua IMPRESA con la CONTRATTAZIONE AZIENDALE

Come gestire i picchi di lavoro della tua azienda? Come renderla più flessibile, e quindi più produttiva e competitiva, rispetto agli alti e bassi della domanda? Come coinvolgere i lavoratori nei risultati da ottenere? E come coniugare gli interessi di imprese e lavoratori?

Per saperne di più partecipa ai nostri incontri gratuiti

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

La risposta alle tue domande sta nella contrattazione aziendale, che ti dà la possibilità di adeguare i contratti nazionali alle reali esigenze della tua impresa, permettendoti allo stesso tempo di andare incontro alle esigenze dei lavoratori.

Per esempio:

• puoi introdurre in azienda una maggiore flessibilità del lavoro: orari, straordinari, “banca ore”, etc…
  • puoi trasformare i premi di risultato in welfare aziendale: ciò ti assicura una tassazione ridotta o azzerata
  • puoi definire formule di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e ottenere così uno sgravio fiscale
  • puoi definire forme di coinvolgimento dei lavoratori nel miglioramento e nell’innovazione dei processi produttivi e accedere così a ulteriori sgravi fiscali e contributivi
  • puoi fare corsi di formazione su tematiche legate all’innovazione “Impresa 4.0” e accedere al credito d’imposta del 40% sui costi del personale dipendente che partecipa ai corsi.

CNA UMBRIA può affiancarti nella definizione e nella stipula di un contratto aziendale.
Giuliano Ceneri – giuliano.ceneri@cnaumbria.it – 075/505911
Silvia Ferrata – silvia.ferrata@cnaumbria.it – 075/505911