FORMAZIONE: prevenzione COVID-19 in azienda

Il recente DPCM  finalizzato a prevenire la diffusione del “Coronavirus” impone a tutte le aziende il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, del “Protocollo cantieri” e del “Protocollo settore trasporto e logistica” e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive – Conferenza Stato Regioni” che prevede  l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anticontagio COVID-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del “Coronavirus” SARS-CoV-2.

Il corso COVID-19 Formazione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori affronta e approfondisce i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19, anche con riferimento al corretto utilizzo dei DPI di protezione delle vie respiratorie e delle mani.

Il corso è valido per l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza del lavoro per Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e Datore di Lavoro previsto dall’art. 37 del Decreto Legislativo 81/2008 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Metodologia del corso

Corso Online in modalità VDC: Videoconferenza Sincrona a distanza (definiti anche Webinar oppure Seminari Online) della durata di 1 ora.

Di cosa avete bisogno per partecipare

• smartphone, tablet, PC o Mac
  • connessione Internet di buona qualità, con una larghezza di banda sufficiente per vedere dei filmati
  • se il PC non ha le casse, vi serviranno le cuffie, per ascoltare senza problemi.

Alla fine del corso verrà somministrato un test di verifica dell’apprendimento e rilasciato un attestato di formazione ai sensi dell’art.lo 37 del D.Lgs 81/08 sul rischio legato all’emergenza Coronavirus, della durata di 1 h, valevole come ora di aggiornamento per la sicurezza.

CALENDARIO CORSI FORMAZIONE COVID DICEMBRE

CORSO DI FORMAZIONE
Prevenzione Covid formazione per lavoratori: misure e comportamenti da attuare in azienda
9 dicembre ore 15.00-16.00