REVISIONI AUTO, aggiornamento delle TARIFFE

tariffe revisioni auto

Dopo tredici anni arriva finalmente un aggiornamento alle tariffe per le revisioni auto!

Con l’approvazione di un emendamento da parte della Commissione Bilancio della Camera, è passato un aumento di 9,95 euro che rappresenta una boccata di ossigeno per i centri di revisioni privati, da tempo alle prese con una crescita sostanziosa dei costi di gestione in termini di nuove tecnologie impiegate e formazione.

Il risultato è anche frutto del confronto costante di Cna con il Parlamento, in particolare con la Commissione trasporti, e con i ministeri interessati per favorire il completamento della riforma sulle revisioni.

Tra l’altro l’adeguamento delle tariffe per le revisioni auto non peserà sulle tasche degli italiani. Infatti lo  lo Stato erogherà un bonus di pari importo ai proprietari dei veicolo. La CNA sollecita tempi rapidi per definire le modalità di erogazione del bonus, che non dovrà in alcun modo essere anticipato dalle imprese.

Purtroppo si è invece persa l’occasione per intervenire sul fronte dei collaudi e della revisione dei mezzi pesanti, che oggi scontano ritardi di oltre un anno con gravi conseguenze sul fronte della sicurezza stradale. La commissione Trasporti della Camera aveva approvato all’unanimità un emendamento per affidare ai centri privati i collaudi e le revisioni dei mezzi pesanti, completando così la riforma. Ora l’auspicio è che con la recente apertura del Tavolo istituzionale con il Ministero dei Trasporti si consegua un buon risultato anche su questo fronte.

Se vuoi saperne di più sull’aggiornamento delle tariffe per le revisioni auto contatta:

Dic 22, 2020
Commenti disabilitati su REVISIONI AUTO, aggiornamento delle TARIFFE