Un BANDO per le imprese di TRASPORTO PERSONE

bando trasporto persone

Pubblicato un bando a sostegno delle micro piccole e medie imprese del trasporto persone (qui trovi i codici Ateco ammessi) per coprire le spese sostenute per ripartire in condizioni di sicurezza contro la pandemia da Covid 19.

Per accedere al bando le imprese devono avere sede nella provincia di Perugia, essere in regola con il Durc e nei confronti della CCIAA territoriale, della quale non devono essere neanche fornitori, avere una situazione finanziaria regolare.

Le spese ammissibili sono quelle sostenute per:

1. attività di sanificazione dei locali aziendali (solo se eseguiti da aziende di sanificazione e non aziende di pulizie)
  2. acquisto di prodotti e attrezzature per sanificare
  3. acquisto di dispositivi di sicurezza (per es. divisori in plexiglass, termoscanner, varchi per la misurazione digitale della temperatura corporea etc…)
  4. acquisto di dispositivi contapersone ai fini del contenimento del contagio
  5. test di screening anti Covid-19 per il personale
  6. spese per la formazione del personale ai fini del contenimento del contagio
  7. spese per consulenze e servizi anti- Covid (protocolli di sicurezza, eventuale aggiornamento DVR)

Tali spese devono essere state sostenute tra il 2 maggio e il 31 dicembre 2020 ed essere documentate,  tracciabili e con un importo minimo di 500 euro.

Il contributo a fondo perduto sarà:

• del 40% se l’impresa ha già beneficiato di altri contributi pubblici per le stesse spese
  • del 70% qualora non abbia già ricevuto contributi pubblici per le stesse spese

Previsti inoltre massimali diversificati a seconda della composizione del parco-automezzi delle imprese richiedenti e precisamente:

• fino a € 1.000,00 per le imprese che svolgono la propria attività solo con autovetture
  • fino a € 3.000,00 per le imprese che svolgono la propria attività solo con autobus
  • fino a € 4.000,00 per le imprese che svolgono la propria attività sia con autovetture che con autobus

I contributi saranno anche maggiorati in base al rating di legalità dell’impresa.

Le domande andranno presentate dalle ore 9:00 del 14 gennaio alle ore 18:00 del 28 gennaio 2021 esclusivamente con invio telematico su piattaforma Webtelemaco di Infocamere

Se NON ASSOCIATO CNA e vuoi ricevere i video tutorial su come fare domanda contatta:

Gen 07, 2021
Tags in , ,