Oltre il 75% dei dipendenti del Sistema CNA in Umbria è costituito da donne e più del 50% ricopre incarichi di vertice, a partire dalla guida di ben 11 dei 16 uffici territoriali.
Sono questi i numeri dell’Associazione, che oggi, giornata internazionale delle donne, rivolge loro un augurio speciale!
“Negli ultimi 12 anni CNA Umbria è cresciuta molto in termini di imprese associate. Ma anche come capacità di proposta nei confronti delle Istituzioni e nell’offerta di nuovi Servizi – ha dichiarato Roberto Giannangeli, direttore regionale della CNA -.
La nostra crescita è attribuibile in larga parte alle competenze, alle professionalità, all’impegno, alla determinazione, alle capacità di problem solving e all’empatia delle tantissime donne che vi lavorano.
Perciò possiamo dire che CNA Umbria rappresenta il luogo ideale in cui le donne possono esprimere al massimo le proprie potenzialità, e non sulla base di quote rosa, bensì grazie a uno dei valori fondanti su cui si basa la nostra Associazione: il riconoscimento del merito. Grazie alle competenze delle donne la Cna ha tutte le carte in regola per crescere ancora nel futuro.
Oggi perciò rivolgiamo alle donne della Cna e alle donne dell’Umbria il nostro particolare augurio e ringraziamento”.