PIANI AZIENDALI per le VACCINAZIONI

piani aziendali vaccinazioni

Sottoscritti dalla Cna insieme alle altre parti sociali due protocolli in materia di lotta al Covid-19 e per la realizzazione di piani aziendali per le vaccinazioni con l’obiettivo di accelerare i tempi di un ritorno alla normalità e alla ripresa delle attività economiche nel Paese.

Nel primo protocollo sono stati aggiornati gli accordi sottoscritti nell’aprile 2020 per contrastare la diffusione del contagio, apportando correzioni minime che tengono conto delle conoscenze scientifiche sul Covid-19 acquisite in oltre un anno di convivenza con il virus e le evoluzioni normative intervenute

Nel secondo protocollo sono state definite le modalità per la realizzazione di punti per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 anche all’interno delle sedi aziendali, nel rispetto assoluto delle priorità definite a livello nazionale dal Commissario Figliuolo. Potranno candidarsi a diventare hub vaccinali tutte le imprese a prescindere dalle caratteristiche e dalle dimensioni. Per le imprese più piccole, tuttavia, la CNA  potrà assumere un ruolo di coordinamento, anche attraverso una eventuale sottoscrizione di convenzioni con strutture mediche in possesso dei requisiti per la somministrazione dei vaccini. Anche se a questo riguardo la vera incognita resta quella della disponibilità delle dosi.

Per CNA, per far ripartire tutte le attività velocemente è prioritario vaccinare subito gli anziani e le categorie fragili.

Apr 09, 2021
Commenti disabilitati su PIANI AZIENDALI per le VACCINAZIONI