RIPARTE “IN AGE”, il progetto con INAIL: scadenza 30 settembre

Dopo lo stop causato dalla pandemia riparte il progetto IN-AGE, ovvero: come migliorare la sostenibilità delle condizioni di lavoro all’interno delle imprese per garantire anche un maggiore livello di sicurezza, valorizzare i lavoratori over 50, avere attenzione alle loro esigenze, facilitare il trasferimento delle competenze acquisite ai lavoratori più giovani.

Questi gli obiettivi di “In-Age: ogni età ha la sua forza!”, il progetto per affrontare il tema del progressivo aumento dell’età media dei lavoratori delle imprese, promuovendone l’invecchiamento attivo e valorizzandone l’apporto.

Il progetto sottoscritto dalla Cna e l’Inail regionali si rivolge alle piccole e medie imprese con lavoratori over 50 e lo fa con un approccio multidisciplinare all’invecchiamento, andando a valutare gli stili di vita, l’attività lavorativa con i rischi connessi e gli aspetti sociali.

Verranno prese in considerazione le abitudini alimentari, l’attività fisica, l’uso di tabacco e alcol, ed anche la gestione dei rischi aziendali, l’efficienza organizzativa del lavoro, l’attenzione alle diverse esigenze dei vari lavoratori, la sorveglianza sanitaria.

Come aderire?
Le imprese interessate a partecipare al progetto dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla tramite mail pec all’indirizzo regionale@pec.cnaperugia.it a partire dal 24 Maggio 2021 fino alle  ore 24.00 del 30 Settembre 2021.

Scarica il Bando e la Manifestazione di interesse

Lug 15, 2021
Commenti disabilitati su RIPARTE “IN AGE”, il progetto con INAIL: scadenza 30 settembre