RIDUCI IL PREMIO INAIL CON L’OT23

Hai un’impresa e sei in regola con gli obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro? Sei in regola anche con il pagamento di contributi e premi assicurativi e hai attuato miglioramenti nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene della sicurezza sul lavoro?

In questo caso, entro il 28 febbraio 2022, puoi presentare la domanda OT23 per ottenere una riduzione del premio dovuto all’INAIL che può arrivare anche al 28%.

Se hai aderito al progetto di Cna Umbria e Inail Umbria “Lavori-amo sui comportamenti: diventa protagonista della sicurezza in azienda”, che attraverso fisioterapisti qualificati offre una formazione ai lavoratori sulle corrette posture e movimenti da attuare nelle fasi lavorative, hai diritto a 50 punti ai fini della domanda per la riduzione del premio Inail per l’intervento C-4.1.

Non hai aderito? Fai ugualmente il corso con noi!!!

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici territoriali.

DOCUMENTI E SCADENZE? UN SOFTWARE TI AIUTA A GESTIRLI

Non sai come stare dietro a tutte le scadenze e come conservare in modo razionale la documentazione aziendale in materia di salute e sicurezza sul lavoro?
Ti mettiamo a disposizione a prezzi vantaggiosi un software che ti aiuterà a tenere sotto controllo tutte le scadenze periodiche e ad archiviare tutti i relativi documenti, mettendoti al riparo da possibili sanzioni.

Per saperne di più contatta i nostri uffici territoriali

FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA? CI PENSA CNA UMBRIA

La formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia alimentare è un obbligo di legge, ma è anche un mezzo per intervenire sui comportamenti delle persone per garantire la salute e sicurezza dei lavoratori e tutelare l’impresa, la sua competitività e sostenibilità.

Grazie alla presenza di 15 uffici territoriali e a uno staff di 32 tecnici e formatori qualificati, siamo in grado di rispondere e soddisfare tutte le esigenze delle imprese in materia di formazione.

Organizziamo corsi:

• a distanza FAD, in modalità sincrona- videoconferenza, che abbatte distanze, tempi e costi per gli spostamenti dei lavoratori;
  • in presenza, pluriaziendali, presso le ns sedi, nel pieno rispetto delle misure delle misure di prevenzione anti Covid-19;
  • in presenza, monoaziendali, prezzo la sede dell’impresa richiedente, previa verifica dei requisiti dei locali alla normativa anti Covid-19 e alla relativa valutazione del rischio e redazione della procedura specifica.

Il calendario dei corsi di formazione è disponibile qui.

Per maggiori informazioni e per richiedere corsi di formazione presso la tua impresa contatta i nostri uffici territoriali.

CIVA INAIL, NO PROBLEM CON CNA

CNA Umbria è in grado di fornire assistenza, e di gestire per conto delle imprese, tutte le pratiche relative all’immatricolazione e alla verifica delle attrezzature e degli impianti soggetti agli obblighi di legge.

Inoltre, i nostri tecnici qualificati possono fornire assistenza e consulenza in merito a:

• valutazione dei rischi e redazione DVR e valutazioni di tutti i Rischi specifici,
  • valutazione impatto acustico
  • assistenza e gestione registri carico e scarico rifiuti e formulari, denuncia MUD
  • assistenza e consulenza su tutte le pratiche ambientali: rifiuti, scarichi idrici ed emissioni e gestione dei relativi adempimenti;
  • assistenza e consulenza CONAI;
  • assistenza e consulenza per la gestione RAEE;
  • assistenza e consulenza in materia di sicurezza alimentare: manuali HACCP e formazione;
  • assistenza e consulenza sugli adempimenti MOCA;
  • assistenza e consulenza sugli adempimenti HACCP
  • Incarichi RSPP

Vuoi saperne di più? Contattaci alle nostre sedi territoriali

Set 28, 2021