Cna Industria ha organizzato una serie di seminari in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) per stimolare ed informare gli imprenditori associati sui temi dell’innovazione e della ricerca.
Il primo di questi sarà dedicato al grafene, un materiale nuovo e bidimensionale che in poco tempo è stato etichettato come “il materiale delle meraviglie”. È, infatti, il più resistente al mondo e, al contempo, estremamente flessibile, il più sottile e leggero, praticamente trasparente, il miglior conduttore di elettricità conosciuto e un buonissimo conduttore di calore. Alcuni prodotti a base di grafene sono già sul mercato e i possibili campi di utilizzo sono innumerevoli: dall’industria fotonica a quella aerospaziale, dal biomedicale al tessile, dal fotovoltaico alle batterie.
L’incontro, che si terrà il 14 ottobre 2021 alle ore 17:00 presso la Posta dei Donini – via Deruta 43, S. Martino in Campo (Pg), vuole essere anche l’occasione per accrescere la nostra identità associativa e progettare la nostra idea di futuro per la crescita dimensionale delle piccole e medie imprese umbre.
Prenota la tua partecipazione, compilando il form qui
mn