Premio Cambiamenti, aperte le candidature
Le iscrizioni alla IX edizione del contest CNA che premia le migliori start-up italiane si chiuderanno il 18 gennaio 2026
Data15/12/2025
Il Premio Cambiamenti, giunto alla sua IX edizione, è stato ideato dalla CNA Nazionale per sostenere le giovani imprese e in questi anni ha visto la partecipazione di oltre 7mila candidati.
Il titolo scelto quest'anno è “Nuove Rotte”, un invito alle nuove imprese a orientare con coraggio il proprio cammino, a costruire mappe nuove e a contribuire alla trasformazione del Paese.
Il Premio è rivolto alle imprese nate dopo il 1° gennaio 2021 e si conferma uno dei più importanti riconoscimenti italiani per l’innovazione diffusa, la creatività e la capacità delle micro e piccole imprese di generare impatto economico e sociale.
Le candidature resteranno aperte fino al 18 gennaio 2026. Seguiranno le fasi di selezione territoriali, regionali e di area nei primi mesi dell’anno, fino ad arrivare alla Finale nazionale, prevista per la fine di aprile.
Anche per questa edizione viene confermata la partecipazione di Unioncamere, insieme alla quale CNA sta coinvolgendo nuovi partner istituzionali e privati per ampliare ulteriormente le opportunità di crescita e visibilità per le imprese partecipanti.
Il Premio prevede:
- riconoscimenti economici (20mila euro per la 1°classificata - 5mila euro per la 2° e la 3° classificata)
- percorsi di accompagnamento alla crescita
- servizi dedicati
- momenti di networking e visibilità nazionale per i migliori progetti candidati.
Se hai i requisiti richiesti clicca qui e candida la tua impresa a partecipare!
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni contatta:
- Benedetta Tribolati - benedetta.tribolati@cnaumbria.it - 075 5059185
- Marina Gasparri - marina.gasparri@cnaumbria.it - 075 50599160