Acquisti in Rete PA, importanti novità
Dal 1° gennaio 2024 cambiano le modalità di accesso alla piattaforma
Data04/01/2024

Importanti novità per gli utenti della piattaforma per gli Acquisti in rete PA.
Dal 1° gennaio, per adeguare Acquisti in rete PA ai criteri di sicurezza conseguenti all'introduzione del nuovo Codice degli Appalti, cambiano le modalità di accesso alla piattaforma da parte degli utenti.
Infatti, non basteranno più nome utente e password, ma ci si dovrà loggare tramite uno dei seguenti sistemi:
Per gli utenti italiani:
- SPID di livello 2 (personale o ad uso professionale)
- SPID persona fisica (1)
- SPID persona fisica per uso professionale (3)
- SPID persona giuridica per uso professionale (4)
- Carta d’Identità Elettronica (CIE) di livello 2
Per utenti di Paesi Extra UE o non aderenti a eIDAS
- Identità digitali nazionali riconosciute in ambito eIDAS o modalità alternativa d’autenticazione (di tipo LoA2)
Nel corso del 2024, inoltre, verrà implementata la possibilità di accedere anche tramite Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
Seguici per tutti gli aggiornamenti al riguardo!
Ulteriori informazioni
Contatta il nostro ufficio Servizi Innovativi:
- 075 505911
Aggiornamento
04/01/2024 13:06